"C_e7uPjlxBViY": { "on": "visible", "vars": { "event_name": "conversion", "send_to": ["AW-10830439290/Ih_PCKn708EDEPrGrawo"] } }
 

Se Sei un ristoratore non puoi non continuare a leggere, capirai quanti, tutti i giorni, avevano i tuoi stessi problemi e come li hanno risolti.

SUPER OFFERTA SOLO PER TE, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!!!!
REGISTRATI

La cucina è fatta di sapori di aromi, profumi ma anche di colori. Ed è stato il pomodoro a cambiare per sempre la tinta delle nostre tavole. Arrivato in Europa dopo la scoperta dell'America, originario di Messico e America del sud, era inizialmente usato come pianta ornamentale  perché, creduto tossico vista la somiglianza con la bella donna. il suo nome era mela insana o pomo della follia. Nelle credenze popolari inizialmente era considerato un afrodisiaco e un potente filtro d'amore, da li il nome Pomme d'amour.   Quando poi la pianta si diffuse anche al sud italia,  il clima caldo e favorevole fece maturare i frutti in un bel colore rosso arancio, che invoglio i contadini provati dalla fame ad assaggiarlo. Nasce cosi l'uso del pomodoro che conosciamo oggi, quindi crudo e da cottura, per insaporire i piatti o passato. Ecco che essendo una pianta prettamente estiva é nata la necessita di conservarla, da qui la tradizione della passata e dei pelati in bottiglia o barattoli fatta in casa. Il rito della salsa di pomodoro giornate estive trascorse tutti insieme in famiglia in cui ognuno ha un ruolo, una bellissima tradizione che va avanti da secoli e che accomuna tante regioni d'Italia. Un rito che pero rischia di sparire, un po' perché la famiglia è meno unita e anche perché si trovano degli ottimi prodotti ,anche se fatti in modo industriale, molto buoni e piu' economici e soprattutto senza fare tutto il lavoro.

E quando parliamo di pomodoro o passata non possiamo non fare subito un associazione di idee con la pasta. Un'idea geniale venuta a due popoli diversi. Comunemente la pasta é un orgoglio gastronomico tutto italiano, uno dei simboli del nostro paese, ma a contendersi il titolo in un'eccezione piu' ampia sono due paesi Italia e Cina. Ognuno ha dato fin dai secoli antichi un contributo molto importante allo sviluppo di questo cibo con una differenza significativo che riguarda la materia prima di cui era composta la pasta, molto diverso tra i due popoli. In Italia le influenze arabe ebbero un rilievo molto importante soprattutto sull'essiccatura, proprio per poterla conservare piu' a lungo.  

.... e se si parla di pasta come si fa a non parlare di farina? il nome della farina ha origini romane deriva dalla parola Far, ovvero farro con cui gli antichi romani creavano una polvere nutriente che usavano per tutte le loro preparazioni. La piu' utilizzata oggi sicuramente é la farina di grano tenero, adatto ad ogni preparazione dal pane alle focacce alla pizza. anche se ormai esistono molte versioni della farina adatta anche a chi soffre di celiachia quindi prive di glutine. 

SUPER OFFERTA SOLO PER TE, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!!!!
REGISTRATI

Sai bene che solo il prodotto non è tutto, e che i problemi che affronti ogni giorno sono tanti continua a leggere e scopri come risolverli

 

Finalmente dopo tanto lavoro il tuo sogno é diventato realtà, hai aperto il tuo Ristorante la tua Pizzeria.....
ma ti rendi conto che le difficoltà sono tante e le decisioni da prendere innumerevoli. Su quali piatti puntare, se le persone che stai assumendo riusciranno a voler bene al tuo progetto come te.
Clienti da trovare e da servire , denaro da amministrare, spese e tasse da pagare, e soprattutto fornitori da inseguire. 
Ti ritrovi in  questa descrizione? 
Non avevo dubbi 

psicologi-cuochi-ambasciatori-del-gusto-1200x900.jpg

SUPER OFFERTA SOLO PER TE, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!!!!
REGISTRATI

Non solo, se ti azzardi a stare lontano qualche giorno dal tuo locale  e non tieni d’occhio ogni reparto, il castello che hai costruito con tanta fatica crolla all’istante.

Ma come? Non avevi aperto il tuo locale  proprio per smettere di correre a timbrare il cartellino e per cercare di avere una vita più ricca e serena? e invece ti ritrovi tutti i giorni a dover risolvere problemi che ti stancano e ti logorano.

Come vedi non sei solo ogni giorno  tutti quelli che hanno deciso di aprire un impresa come te si ritrovano a dover lavorare piu' di prima perché non si fidano a delegare responsabilità e si ritrovano tutto il giorno, tutti i giorni relegati tra le mura del loro locale. Ma non disperare ti sto venendo in aiuto, e ti svelero' il segreto dei nostri clienti imprenditori che ce l'hanno fatta a riprendersi il loro tempo e a godere solo delle soddisfazioni.

Abbiamo gia' detto che i due problemi principali sono i dipendenti e i fornitori, ora ti mostrero' come risolvere due problemi in una volta sola.

Hai mai pensato che i tuoi problemi nascono da una sola cosa IL TUO FORNITORE 

che non consegna ogni volta che vuoi ma solo due gg a settimana , che non ti da la possibilità di controllare i tuoi acquisti e caso mai di modificarli, perché diciamolo si puo' sbagliare e i tuoi ragazzi possono sbagliare, sono umani e non sono te, ma se tu potessi correggere gli ordini o aggiungere direttamente dal divano di casa? o perché no anche mentre sei fuori? 

Eviteresti di creare un clima di tensione a lavoro che farebbe stare i tuoi dipendenti tranquilli e rendere anche di piu' a lavoro. Lo stress fa diminuire le prestazioni lavorative del 30% , facendo ancora piu' errori. 

QUINDI COSA STAI ASPETTANDO?

 

Cambiare fa sempre paura ma in questo caso il famoso detto "sai quello che lasci, non sai quello che trovi" non é applicabile 

perchè sai quello che lasci e ti faro' vedere cosa trovi: 

- Oggi la merce ti viene consegnata ogni due gg e tu sei costretto a fare, o a far fare complessi calcoli matematici per capire quanta merce comprare per non restare senza e scontentare qualche cliente, ordinando quindi molto piu' del dovuto.

E se dovesse piovere e tu incassassi e consumassi di meno? che fine farebbe la merce con breve scadenza? la dovresti buttare o consumare facendola pagare di meno pur di non doverla buttare, con una perdita di incasso.

- Adesso devi fare un minimo di ordine perchè la merce ti venga consegnata piu' volte a settimana.

- Oggi nessuno ti mette a disposizione un App su cui ordinare la merce in autonomia, ma viene il venditore che magari in un momento di stanchezza ti vende delle cose di cui non hai davvero bisogno. E poi non hai mai sottomano davvero gli ordini le quantità, il cosa e il come, facendoti impazzire a cercare tra le scartoffie.

- Oggi NON  hai un tuo catalogo personalizzato ma usi i prodotti che il fornitore ti mette a disposizione, anche se non soddisfano a pieno i tuoi gusti.

Ti devo fare l'elenco dei vantaggi?

- Se da Domani mattina ordinassi con noi non avresti piu' questo problema, consegniamo quando hai bisogno anche tutti i giorni se necessario sabato compreso 

- Da Domani non esiste piu' minimo di ordine, noi te lo consegniamo lo stesso perché i nostri clienti sono tutti uguali e tutti importanti.

- Da Domani se ordini con noi avrai un intero team a tua diposizione che ricercherà quello di cui davvero hai bisogno, che davvero cerchi, quel prodotto che darà un'impronta unica alla tua cucina. Un team che ti avviserà ogni giorno di offerte studiate per te, che ti darà degli spunti per rendere l'esperienza dei tuoi clienti unica. 

- Da Domani con la nostra APP studiata per rendere l'esperienza degli ordini semplice e gratificante. Potrai tenere sotto controllo quantità, prodotti ordinati, aggiungere e levare le quantità. Avrai la tua sezione in cui troverai i prodotti gia concordati con noi che hai scelto e che usi tutti i giorni senza impazzire a cercarle altrove. 

Vuoi aggiungere un prodotto NO PROBLEM potrai cercarla da solo nella APP e aggiungerla al tuo carrello, oppure chiamarci e sapremo consigliarti e aggiungerlo al tuo ordine.

Il nostro Team preparato e cordiale ricerca costantemente, delle novità nel mondo della gastronomia partecipando alle varie manifestazioni culinarie, per dare sempre il meglio e crescere con il cliente.

NON POSSO DIRTI PIU' DI QUESTO, POSSO SOLO DIMOSTRARI ATTARAVERSO LE TESTIMONIANZE DEI NOSTRI IMPORTANTI CLIENTI CHE QUELLO CHE STO DICENDO RISPECCHIA LA REALTA' 

Guarda le video interviste, domani potresti avere anche la tua video intervista sul nostro canale YOUTUBE

SUPER OFFERTA SOLO PER TE, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!!!!
REGISTRATI

SUPER OFFERTA SOLO PER TE, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!!!!
REGISTRATI

Ti lascio qui un'anteprima.......

" Grazie alla sua professionalità, siamo sempre riusciti a stare avanti agli altri con un discorso di qualità"

 

" Siamo stati fortunati che nel nostro cammino abbiamo incontrato Lapa, una ditta seria ed affidabile che ci ha sempre consigliato degli ottimi prodotti"

" I prodotti sono veramente eccellenti, riescono a trovarmi di tutto qualsiasi cosa mi serve"

 

" La disponibilità è unica non avendo una persona a cui potersi appoggiare, ricade tutto sulle mie spalle e loro mi aiutano a risolvere qualsiasi problema, anche all'ultimo minuto mi aiutano a risolvere se nasce un problema."

" Noi ricerchiamo la vera italianità é per questo che lavoriamo con Lapa"

 

" In pochissimo tempo riescono ad accontentarmi, molte volte mi servono dei prodotti , non consueti per le nostre serate a tema e li ci pensa Lapa"

 

" Per noi cuochi é una delle cose piu' importanti trovare una ditta che ti segue che ti viene incontro"

" Il nostro menu' é in continua evoluzione e quando cerchiamo cerchiamo dei prodotti per cambiare delle ricette Lapa che è un nostro fornitore ci aiuta quando gli chiediamo di trovarci un prodotto specifico ed é molto veloce ad accontentare le nostre richieste"

" Essendo nuovo il ristorante collaboro da poco con Lapa ma sono contento di poter parlare con Paolo he mi da dei consigli sui prodotti e da cui traggo ispirazione"

 

" ... é capitato di fare degli ordini anche molto tardi all''una di notte e di ricevere tutto comunque la mattina dopo" 

SUPER OFFERTA SOLO PER TE, NON PERDERE QUESTA OCCASIONE!!!!
REGISTRATI