latteria sociale.jpg

FORMAGGI, FIORDILATTE, BURRATA E BUFALA

AURICCHIO

La storia di Auricchio è la storia del Provolone più buono del mondo e della sua ricetta segreta. Una ricetta esclusiva e speciale che dona al Provolone un sapore unico e inconfondibile. Il custode di questa ricetta era Don Gennaro, che fondò nel 1877 la sua azienda a San Giuseppe Vesuviano, vicino a Napoli. Oggi Auricchio è un gruppo internazionale che ha aggiunto alla sua gamma anche un  Parmigiano Reggiano di ottima qualità. Il provolone  rimane il prodotto di punta e quello che rappresenta il nome della famiglia. Sempre lavorato secondo l’antica ricetta viene proposto in nuovi formati: un prodotto della tradizione reso sempre attuale e moderno in nuove proposte di consumo. L’unione di tradizione e innovazione attraverso l’offerta di formaggi di alta qualità resterà sempre il vero “Segreto” da tramandare per le prossime generazioni.

logo_auricchio.jpg

TAMBURRO 

La Latticini Molisani Tamburro s.r.l. è un’azienda che nasce dall’antica tradizione lattiero-casearia da ormai tre generazioni.

Nata inizialmente come impresa artigianale con il tempo ha saputo consolidare, grazie alla qualità dei propri prodotti, la  presenza sul mercato nazionale potenziando e raffinando il processo produttivo senza perdere le peculiarità delle piccole ditte artigiane.

L’azienda nel corso degli anni è riuscita a conquistare una considerevole quota di mercato oltre i confini regionali con un notevole aumento delle vendite grazie soprattutto alla vasta gamma di prodotti costituita da mozzarelle di varia pezzatura: ciliegine, treccine, nodini, bocconcini, burrata, stracciatella, scamorze appassite, provole, treccioni, pani bianchi o affumicati, fior di latte per pizza a filoni oppure a taglio julienne o cubetti.

imgEdit.png

LATTERIA SOCIALE MANTOVA 

Tutto ebbe inizio nel 1929 nella centrale per la fornitura del latte pastorizzato per la città di Mantova.  Negli anni, con la constante innovazione nel rispetto per la tradizione, siamo diventati un vero e proprio polo produttivo in grado di lavorare ogni giorno 7.000 quintali di latte e produrre una media di 1.200 forme di Grana Padano, in tre stabilimenti. Con la costante innovazione nel rispetto per la tradizione, il lavoro di Latteria Sociale Mantova comincia dalla terra ed è eseguito con autentica passione, per dare vita a prodotti di qualità, genuini e dal gusto inconfondibile.  Latteria Sociale Mantova, l’azienda madre del Gruppo, nasce nel 1929 come centrale per la fornitura di latte pastorizzato alla città di Mantova. Nel corso del tempo ha saputo rinnovarsi e crescere, pur mantenendo un forte legame con il territorio e le tradizioni.

lsm-logotype.png

SORI`

Sorì opera nel settore caseario dal 1868. La famiglia Sorrentino, giunta alla quinta
generazione, continua ad essere a capo dell’attività specializzata nella produzione casearia d’eccellenza con uno stabilimento produttivo di 5.000 mq coperti e 30.000 mq totali, che rappresentano oggi una realtà di riferimento nel panorama produttivo bufalino e vaccino tradizionale campano. Il primo nucleo dell’azienda Sorì trova le sue origini nel 1868 nel cuore di Napoli, presso Porta Capuana, dove aveva luogo uno dei più vivaci mercati dell’epoca. Lì Luigi Sorrentino e i suoi due figli disposero una piccola struttura per vendere i propri latticini, gettando le basi di quella che oggi è un’azienda affermata in Italia e all’estero.

sorì.png