Chef hands keep wok with fire. Closeup chef hands cook food with fire. Chef man burn food

I Nostri Clienti

Ancora non ti abbiamo convinto??? 

vieni a farti un'idea senti cosa dicono di Noi i clienti che già lavorano con noi

Saranno loro stessi a farti capire perchè ci hanno scelto 

Guarda le interviste 

Osteria Estia 

Un viaggio tra passione e arte nella cucina di Anna Rita Parisi dell'Osteria Estia 

Osteria Estia Bülach

 

Ieri sono stata da "Estia" un ristorante a Bülach in cui la cucina italiana si fonde con la cucina greca.

Ho fatto una bellissima chiacchierata con Annarita Parisi.

La prima impressione quando si entra all'Estia è di familiarità di calore di casa.

Il Locale all'interno è ben curato con spazi "puliti" ricercati nei dettagli. Alle pareti ci sono dei quadri, opere di Annamaria, che ti portano già dentro l'esperienza che vivrai. l'uso di colori voluttuosi e caldi ti avvolgono, ti catapultano nel suo modo interiore fatto di arte,

e tanta passione. Questo connubio si rispecchia nella sua cucina, nella ricerca e la cura degli ingredienti, tutto diventa arte e ogni piatto è una tela bianca in cui disegnare i sapori i colori e i profumi di queste due meravigliose terre. Andate a trovarla!!!!

 

Osteria Estia

Marktgasse 29 , 8180 Bülach

Pizzeria Napulé

I Campioni della Pizza Napoletana

Oggi abbiamo fatto Due chiacchere con Raffaele Tromiro fondatore della famosa Pizzeria Napoletana Napulè. Ci ha raccontato del suo percorso, della strada che lo ha portato ad andare via dall'Italia, i suoi sogni, i suoi perché, la sua voglia ,nonostante tutte le difficolta iniziali, e le reticenze, di far conoscere la vera pizza Napoletana. Alla fine la sua storia non è molto diversa da quelle di altri milioni di giovani che vanno via dall'Italia in cerca di quella voglia di rivalsa, da un lavoro non garantito, da una situazione precaria o comunque non abbastanza soddisfacente. Tanti di noi sono andati via dall'Italia per lo stesso motivo, per dare un futuro diverso e una sicurezza per i propri figli.

Abbiamo parlato della nuova apertura di Zollikon, della sua voglia di crescere, di fare sempre meglio.

Il suo concetto di sola pizzeria, non supportata dal ristorante, non era conosciuta in svizzera e lui con pazienza a e determinazione è riuscito comunque a ritagliarsi una fetta di mercato, dimostrando che volere e passione alla fine premiano sempre.

I suoi locali sono pieni di folklore e "Napoletanità" che ti fanno sentire subito nel mondo di pulcinella, caldo e caciarone che si respira nelle strade di Napoli.

Andate a trovarlo non ve ne pentirete.

Don Leone Waffenplatz

Conosciamo l'Italianità del Don Leone  di Waffenplatz
Parliamo con lo chef Paolo Milanese Doc

Don Leone Waffenplatz

 Siamo stati a fare chiacchere con lo chef Paolo Colombo del Don Leone a Waffenplatz uno dei ristoranti dei Fratelli Napoli, Nadia e Franco. 

Con Paolo, milanese Doc , abbiamo parlato di italianità della difficoltà di rieducare il cliente al vero Made in Italy. Ci ha raccontato della sua passione per la cucina, trasmessa dal papà, e del fatto che sia riuscito a coronare il suo sogno di stare in una cucina. Da 10 anni lavora per il gruppo Don leone, uno dei ristoranti piu' famosi di Zurigo. Di Origini Italiane hanno sempre cercato di tenere alto il nome del Made in Italy.

Andate a  conoscere la sua cucina magari anche durante una serata a tema. Buon Vino e Buon cibo la fanno da padrone.

La Luigia Zurich

Conosciamo Daniele Schirripa e la grande famiglia
della Luigia 

work in progress........

leo_ristorante_logo_nur.png

Gruppo Don Leone 

Intervista a " Gigi" Chef del Leo

Ho fatto visita a Domenico Amato per gli amici "Gigi" lo chef del Leo. Il nuovo ristorante della catena del Don Leone .

Il Leo si trova a Zurigo all'ultimo piano del Globus.

Il ristorante molto bello e accogliente con arredamento ricercato e un menu' che promette di rivisitare i piatti del Don Leone e italiani in una chiave piu Gourmet. Dotato di una spettacolare terrazza esterna, il Leo promette di conquistare un posto speciale nel cuore di Zurigo.

Andate a provarlo non ve ne pentirete!